
Una vittoria importante. Dopo la vittoria in Champions League contro il Barcellona, l’Inter era chiamata ad un’altra grande prova in quel di Reggio Emilia, contro un Sassuolo tutt’altro che rinunciatario.
Gli uomini di Inzaghi hanno risposto presente: grazie ad una doppietta di Edin Dzeko i nerazzurri espugnano il Mapei Stadium, tornando a conquistare i tre punti anche in campionato. Dopo il vantaggio iniziale firmato dal bosniaco ex Roma, l’Inter ha poi dovuto fare i conti con il goal del pareggio di Frattesi, al minuto ’60 della ripresa.
A risolvere la pratica, ci ha pensato nuovamente Dzeko, con un grande colpo di testa che non ha lasciato scampo all’estremo difensore dei neroverdi, Andrea Consigli. Con la doppietta di oggi, Il bosniaco tocca quota 100 goal nel massimo campionato italiano.
Dopo il secondo vantaggio interista poi, la scena se l’è presa di diritto il settore ospiti occupato dai tifosi nerazzurri, che hanno voluto manifestare la propria vicinanza all’allenatore del Biscione, Simone Inzaghi, attraverso cori di incitamento proprio a direzione dell’ex calciatore della Lazio.
Giulio De Pino
This post was last modified on 8 Ottobre 2022 17:16
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…