La Juventus vuole tenere Rabiot: l’offerta per il rinnovo di contratto

L’inizio di stagione si sta rivelando come un periodo molto difficile per la nuova Juventus creata dal presidente Andrea Agnelli; la squadra fa fatica a vincere e a convincere.

Tra le note positive, però, si devono inserire senza ombra di dubbio le ottime prestazioni del centrocampista francese Adrien Rabiot che, si sta affermando come uno dei bianconeri più in forma.

Per questo motivo, la dirigenza della Vecchia Signora sembra che stia già pensando ad un possibile rinnovo di contratto per il centrocampista classe 1995.

Rabiot rinnovo Juventus

Come riporta Nicolò Schira sul suo account Twitter, infatti, la Juventus dovrebbe iniziare in questi giorni i colloqui con la madre, nonché agente, di Rabiot. A quanto pare i bianconeri potrebbero mettere sul piatto una riduzione dell’ingaggio di circa il 20%.

Il calciatore in questo momento ha uno stipendio annuale di 7 milioni di euro, confermandosi come uno dei giocatori più pagati in rosa. L’alto ingaggio, però, unito alle insufficienti prestazioni, hanno spesso portato il francese ad essere al centro della critica.

Solo poche settimane fa Rabiot sembrava esser stato già venduto al Manchester United per circa 20 milioni di euro, con i tifosi juventini felici per la cessione.

A distanza di pochissimo tempo, però, la situazione appare ribaltata: da una parte il centrocampista sta convincendo tutti con prestazioni di sostanza e qualità, dall’altra la società ora non vuole perdere il suo calciatore.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy