Napoli, Osimhen ancora out contro la Cremonese: il motivo

Nonostante abbia ormai smaltito completamente l’infortunio, Victor Osimhen molto probabilmente non verrà convocato neppure per l’imminente sfida di campionato contro la Cremonese.

È questo quanto deciso dal tecnico azzurro Luciano Spalletti che, come svelato da Sky, non intende affatto rischiare che il nigeriano possa avere eventuali ricadute. Quest’ultimo, dunque, tornerà a giocare solamente non appena sarà al 100% della condizione secondo lo staff tecnico del Napoli.

Inoltre, tale prudenza sarebbe causata anche dalla straordinaria forma di entrambi i suoi sostituti, ovvero Simeone e Raspadori. Alternati nel ruolo di centravanti dall’allenatore toscano in questo periodo di assenza di Osimhen, i due nuovi attaccanti arrivati nell’appena passata sessione di mercato sono riusciti a non far rimpiangere la presenza del n°9 in campo, anzi, tutt’altro.

Osimhen Out Cremonese Napoli

L’ex Sassuolo è stato decisivo soprattutto in Champions League, dove in sole 2 presenze ha messo a segno ben 3 gol. Il Cholito, invece, oltre alle 2 marcature ai danni di Liverpool e Ajax, ha regalato 3 punti pesantissimi agli azzurri grazie ad una sua rete nei minuti finali dello scontro al vertice col Milan.

Per questi motivi, Spalletti è fiducioso di poter pazientare ancora un po’ per il rientro dell’ex Lille, evitando, pertanto, di rischiarlo per una sfida che, almeno sulla carta, dovrebbe essere ampiamente alla portata della sua squadra.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy