Sorteggi Euro 2024, Southgate commenta il girone: lo ha detto sull’Italia

Nella giornata di oggi, a Francoforte, si sono svolti i sorteggi per stabilire i raggruppamenti delle qualificazioni ad Euro 2024; competizione che di fatto dovrà esser il prossimo obiettivo per gli azzurri di Roberto Mancini, final-four di Nations League a parte.

L’Italia, che era testa di serie, è stata sorteggiata nel girone C insieme ad Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta; le prime due classificate dei 10 raggruppamenti creati avranno accesso diretto al prossimo europeo che si terrà in Germania, mentre gli ultimi posti verranno assegnati tramite playoff fra le vincitrici dei gruppi di Nations League che non hanno già raggiunto la qualificazione.

Gareth Southgate
Inghilterra Italia Southgate

Proprio in merito al sorteggio appena svolto, il tecnico della nazionale inglese Gareth Southgate ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il proprio raggruppamento e la nazionale di Roberto Mancini:

È sicuramente un sorteggio difficile vista la qualità degli avversari. Nel girone di qualificazione al Mondiale abbiamo affrontato squadre come Polonia e Ungheria, quindi siamo abituati a sfide difficili. L’Italia? Conosciamo bene le loro qualità e sappiamo anche quale è lo score dell’Inghilterra contro gli azzurri: dobbiamo assolutamente migliorarlo.”

Nicolò Novara

Impostazioni privacy