Atalanta, il pupillo di Gasperini finisce nel mirino del top club spagnolo: i dettagli

L’Atalanta sta disputando un’altra stagione brillante e dopo le prime nove giornate si trova al secondo posto, alle spalle del Napoli di Spalletti per soli due punti.

La Dea si sta affidando ad un mix di giocatori esperti e giovani talenti fra i quali spicca Giorgio Scalvini, il difensore classe 2003 che ha fatto molto parlare di se nelle ultime settimane.

Il giovane Scalvini sta esaltando la Serie A sotto la guida esperta di Gasperini e si è fatto notare soprattutto dopo il gol decisivo contro la Roma, grazie al quale l’Atalanta è riuscita ad imporsi all’Olimpico.

Atalanta Scalvini Atletico Madrid

È naturale che un prospetto del genere attiri l’attenzione dei club europei, infatti sembra che l’Atletico Madrid stia seguendo attentamente il difensore diciannovenne.

I Colchoneros infatti sarebbero fortemente interessati a Giorgio Scalvini ma sarà difficile che l’Atalanta lo lasci partire dopo averlo fatto crescere e lanciato nella massima serie.

L’interessamento degli spagnoli è comunque un attestato di stima per il giovane calciatore che, a prescindere da come si risolverà la trattativa, sembra già lanciato verso una prolifica carriera.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy