Sei qui: Home » Altri Sport » Tennis » Gli consegnano le chiavi della città: sapete per chi tifa Marco Berrettini?

Gli consegnano le chiavi della città: sapete per chi tifa Marco Berrettini?

Matteo Berrettini ancora protagonista e stavolta all’Artemio Franchi di Firenze. Nel pre-partita di Fiorentina-Lazio ha ricevuto un premio con tanto di cerimonia. Ecco il motivo.

Matteo Berrettini tennis Fiorentina

Sul manto verde dello stadio e` stato il sindaco Nardella a premiare il ragazzo con le chiavi della città di Firenze. Il ragazzo é legato fortemente al capoluogo toscano perche’ il nonno era di Firenze e questo legame si riflette anche nella passione calcistica perche’ e’ da sempre un tifoso della Fiorentina.

“Ricevere queste chiavi è qualcosa di pazzesco – ha detto Berrettini, che partecipa questa settimana all’Atp 250 Firenze, al PalaWanny – Sono emozionato, ho un legame speciale con Firenze che è una seconda casa per me, e con la squadra viola. Ho iniziato a tifare Fiorentina quando la squadra saliva dalla C2 alla serie A e cercavamo i baretti con la mia famiglia per vedere viola dopo il fallimento”.

Grazie alle sue vittorie e al suo comportamento di grande lealtà e sportività in campo e fuori, rappresenta un modello per le nuove generazioni di giovani tennisti – ha continuato ilsindaco Nardella – Nonno Piero ha saputo trasmettere il legame e l’amore per Firenze e il suo territorio dove il tennis è molto radicato e vanta tradizioni importanti, così come la passione mai nascosta per la squadra del nostro cuore, la Fiorentina, della quale è grande tifoso”

Rocco Scata’