Prima panchina per De Rossi: è fatta con la squadra di Serie B!

Dopo la prima esperienza di Daniele De Rossi nello staff della Nazionale è arrivato il momento di fare il primo grande passo. L’ex centrocampista della Roma si siederà per la prima volta su una panchina come allenatore. La SPAL ha deciso di puntare su di lui.

Come riportato da Marco Conterio di TuttoMercatoWeb, Daniele De Rossi sarà il prossimo allenatore della SPAL. La società di Ferrara ha deciso di puntare sulla bandiera della Roma, dopo un avvio a rilento in Serie B.

FOTO: Getty – De Rossi-Italia-Coverciano

Infatti sono solamente 9 i punti conquistati dalla SPAL nelle prime 8 giornate nella serie cadetta. De Rossi ha convinto così i ferraresi per sedersi sulla panchina biancazzurra nel post Venturato. La scelta è forte, volta a dare un segnale importante a tutto il gruppo squadra.

Inoltre la statistica più rilevante riguarda gli allenatori in Serie B. Sono infatti quattro i tecnici ex Campioni del Mondo 2006 a guidare delle squadre nella serie cadetta del calcio italiano. De Rossi alla SPAL, Grosso al Frosinone, Cannavaro al Benevento ed Inzaghi alla Reggina. Un nuovo ciclo di allenatori si sta aprendo in Italia.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy