
Juventus' Italian head coach Massimiliano Allegri addresses a press conference at the Parc des Princes stadium in Paris on September 5, 2022 on the eve of their UEFA Champions League group H first round football match against Paris Saint-Germain. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
In attesa del fischio di inizio della gara di Champions League tra Maccabi Haifa e Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, che ha analizzato la situazione del gruppo squadra e le sue scelte di formazione.
Il tecnico ha esordito con una rassicurazione verso i tifosi, che si aspettano una grande vittoria per non perdere il treno degli ottavi: “Ho trovato un gruppo responsabile che conosce l’importanza della partita. Non sarà semplice, l’ambiente sarà molto caldo. Bisogna togliersi quelle amnesie che ci hanno condannato nelle ultime partite: anche a Milano abbiamo subito due gol evitabili, è più una questione mentale che fisica”.
Infine, Allegri ha parlato delle scelte di formazione e la decisione a sorpresa di tenere fuori dall’undici titolare Bremer: “Bremer ha giocato tutte le partite, per questo oggi riposa. Kostic uguale. Ci vogliono energie fresche, e c’è da considerare che al loro posto giocano calciatori affidabili come Rugani. Di Maria è un giocatore di grandissima qualità, ma tutta la squadra deve essere compatta. Per quanto riguarda Danilo, gioca nonostante la diffida perché la cosa più importante è la partita di questa sera”.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 11 Ottobre 2022 18:44
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…