Raspadori da urlo in Champions: raggiunto Del Piero!

Nonostante si trattasse della sua prima stagione in assoluto in Champions League, Giacomo Raspadori ha già eguagliato un record italiano.

Secondo quanto riportato da Opta, Il gol del 2-0 che ha siglato nella sfida casalinga di questa sera contro l’Ajax lo ha reso ufficialmente il terzo calciatore italiano nella storia della massima competizione europea ad aver segnato in tutte e tre le sue prime partite giocate.

Raspadori Record Champions

Oltre ad oggi, l’ex Sassuolo aveva infatti inciso con una marcatura anche nel 3-0 rifilato al Rangers e nel match di andata proprio contro i lancieri. In quest’ultimo caso i gol messi a segno sono stati persino due nel 6-1 finale.

Un risultato reso ancora più prestigioso dai nomi dei due che erano riusciti in questa particolare impresa prima di lui, ovvero i due ex attaccanti della Juventus Alessandro Del Piero e Fabrizio Ravanelli. Così, Jack ha confermato ampiamente di essere all’altezza dei palcoscenici europei più importanti, con grande gioia dei tifosi del Napoli e del suo allenatore Luciano Spalletti.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy