EMPOLI, ITALY - AUGUST 31: Gabriele Cioffi manager of Hellas Verona FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and Hellas Verona at Stadio Carlo Castellani on August 31, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Verona ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Salvatore Bocchetti, ex giocatore tra le altre, proprio della squadra gialloblu.
Il nuovo tecnico degli scaligeri ha chiuso nel 2021 la sua carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo, tra le fila del Rubin Kazan e dello Spartak Mosca, prima di fare ritorno in Italia.
Bocchetti ha mosso i primi passi da allenatore proprio nel Verona, inizialmente alla guida dell’under 18 nel 2021, nella stagione passata è stato il vice di Igor Tudor mentre in quella corrente, prima di essere promosso come allenatore della prima squadra, guidava la primavera.
Prima esperienza, dunque, come allenatore di una prima squadra. Il nuovo tecnico è chiamato a risollevare le sorti di un Verona che fin qua non ha di certo brillato, dando quel brio che contraddistingueva la squadra fino allo scorso anno.
Matteo Gregori
This post was last modified on 13 Ottobre 2022 14:04
A distanza di 25 anni, Perugia–Juventus resta una delle partite più discusse nella storia della…
Gianluigi Donnarumma, oggi portiere del Manchester City, ha parlato del Milan in un’intervista a 'La…
Secondo quanto riportato da Marca e da fonti brasiliane, il protagonista della vicenda è Vinicius…
C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…
L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…
La Serie A e i fantallenatori trattengono il fiato per il nuovo infortunio di Christian…