Clamoroso retroscena su Kvaratskhelia: era a un passo da una big di Serie A!

Le prestazioni di Khvicha Kvaratskhelia non fanno, ormai, più notizia. Il fuoriclasse georgiano ha messo la propria firma anche nella vittoria del Napoli contro l’Ajax per 4-2 nell’ultimo turno di Champions League. Sono già 7 i centri messi a segno dall’esterno partenopeo, impreziositi da ben 5 assist per i compagni.

I numeri da capogiro di Kvara hanno suscitato l’interesse di numerose squadre straniere, disposte a fare carte false per accaparrarsi il calciatore nelle prossime stagioni. In Italia, però, ci si sofferma anche su diversi retroscena riguardo il trasferimento del georgiano in Serie A, che sarebbe potuto avvenire molto prima.

Khvicha Kvaratskhelia – Napoli

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, 3 anni fa Kvaratskhelia era stato notato da Maurizio Sarri, ai tempi allenatore della Juventus. Tuttavia, il suo appello alla società era rimasto un grido nel vuoto. La dirigenza bianconera non reputava ancora pronto il giocatore per il salto in una big, dunque ha preferito accantonare la pista fin da subito.

L’ex tecnico juventino avrebbe voluto portare l’attaccante alla Lazio durante la passata finestra di mercato, ma è stato anticipato da Giuntoli, per la gioia dei tifosi napoletani che si godono il baby-prodigio. Il classe 2001 georgiano rischia di diventare uno dei crack del calcio mondiale, con buona pace di Juventus e Lazio, che hanno esitato troppo prima di affondare il colpo.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy