%26%238220%3BCosa+pu%C3%B2+dare+al+calcio+mondiale%21%3F%26%238221%3B%2C+Sarri+polemico%3A+attacco+al+Mondiale+in+Qatar%21
rompipalloneit
/2022/10/14/lazio-parole-sarri/amp/
Lazio

“Cosa può dare al calcio mondiale!?”, Sarri polemico: attacco al Mondiale in Qatar!

Published by

È da poco terminata la partita di Europa League, valevole per i gironi della competizione, tra Lazio e Sturm Graz; il match è terminato in pareggio.

Al termine della sfida, l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky e come sempre non lo ha fatto in maniera banale.

Lazio parole Sarri

In primis si è soffermato sulla partita della sua Lazio:

“Abbiamo pagato l’inferiorità alla lunga, ma ciò non toglie la buona prestazione. L’espulsione fa parte di un contesto di una partita resa nervosa dall’arbitro, un direttore di gara non all’altezza. Eravamo riusciti ad andare in vantaggio senza soffrire neanche tanto, peccato per il risultato. La prestazione di stasera è un buon punto di partenza per quello che vogliamo vedere. La squadra ha un’anima, lottano tutti per gli stessi obiettivi e hanno le idee chiare, la prestazione di oggi è un bel segnale.”

Successivamente, però, il tecnico toscano ha speso delle parole anche riguardo il Mondiale che si svolgerà in Qatar a partire da novembre:

“Mi chiedo cosa possa dare il Qatar al calcio mondiale. Io non mi preoccupo perché i numeri della Lazio sono i migliori in Serie A. Il calendario è pesantissimo, già prima era complicato adesso è infattibile. La squadra sta reggendo e si spera possa tenere questo ritmo.”

Durissime le parole spese da Sarri sia nei confronti dell’arbitro tedesco Stegemann, sia all’indirizzo dell’organizzazione del sempre più vicino Mondiale.

La Lazio chiude questa giornata di Europa League con un pareggio che porta tutte e quattro le squadre del girone F al comune punteggio di 5 punti. I biancocelesti restano padroni del proprio destino.

Edoardo Di Vito

This post was last modified on 14 Ottobre 2022 0:30

Recent Posts

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025