
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Paolo Maldini and Frederic Massara of AC Milan look on before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Siamo solamente ad ottobre, ma le sirene del mercato non dormono mai: la dirigenza del Milan avrebbe messo gli occhi su un giovane attaccante del Benfica.
Il giocatore in questione sarebbe Diego Moreira, classe 2004, nato in Belgio, ma in possesso anche di passaporto portoghese (convocato stabilmente nella selezione U19). Di ruolo è un’ala d’attacco sinistra, ma all’occorrenza può essere spostato sulla fascia opposta.
Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili dello Standard Liegi, Moreira è passato nel 2020 alle Águias. Attualmente, gioca sia per la seconda squadra del Benfica, militante nella seconda divisione portoghese, che per la loro formazione U19, con cui si è recentemente messo in luce nella UEFA Youth League.
Nell’ultimo match disputato contro il PSG, valevole per i gironi della competizione, il baby talento ha infatti segnato una rete e fornito un assist, risultando decisivo nella vittoria finale per 3-2. Probabilmente sarà stato anche grazie a questa prestazione che, secondo quanto riportato da Sportitalia, Maldini e Massara hanno iniziato a valutare con attenzione il suo profilo
I rossoneri hanno già effettuato contatto con l’intermediario del diciottenne, ma occhio alla concorrenza: diversi altri top club europei sono sulle sue tracce, vista anche la scadenza del suo contratto nel giugno del 2024.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 14 Ottobre 2022 20:11
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…