Milan, radar attivi sul mercato: Maldini e Massara sulle tracce di un baby talento del Benfica

Siamo solamente ad ottobre, ma le sirene del mercato non dormono mai: la dirigenza del Milan avrebbe messo gli occhi su un giovane attaccante del Benfica.

Il giocatore in questione sarebbe Diego Moreira, classe 2004, nato in Belgio, ma in possesso anche di passaporto portoghese (convocato stabilmente nella selezione U19). Di ruolo è un’ala d’attacco sinistra, ma all’occorrenza può essere spostato sulla fascia opposta.

Diego Moreira Milan

Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili dello Standard Liegi, Moreira è passato nel 2020 alle Águias. Attualmente, gioca sia per la seconda squadra del Benfica, militante nella seconda divisione portoghese, che per la loro formazione U19, con cui si è recentemente messo in luce nella UEFA Youth League.

Nell’ultimo match disputato contro il PSG, valevole per i gironi della competizione, il baby talento ha infatti segnato una rete e fornito un assist, risultando decisivo nella vittoria finale per 3-2. Probabilmente sarà stato anche grazie a questa prestazione che, secondo quanto riportato da Sportitalia, Maldini e Massara hanno iniziato a valutare con attenzione il suo profilo

I rossoneri hanno già effettuato contatto con l’intermediario del diciottenne, ma occhio alla concorrenza: diversi altri top club europei sono sulle sue tracce, vista anche la scadenza del suo contratto nel giugno del 2024.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy