Il VAR non funziona per mancanza di corrente: sospesa una partita in Premier League

Ha dell’incredibile ciò che sta accadendo proprio in questi minuti in Premier League. La sfida di Elland Road fra Leeds e Arsenal, valida per l’11°giornata di campionato, è al momento interrotta a causa di un problema tecnico che impedisce agli arbitri dell’incontro di comunicare.

I padroni di casa sono al momento ancora imbattuti fra le mura del proprio impianto, gli uomini di Mikel Arteta invece vanno alla ricerca addirittura della vittoria n°10 in campionato per riconfermarsi al primo posto a prescindere dal risultato del Manchester City di Guardiola, in campo alle 17:30 ad Anfield contro il Liverpool.

Premier League
Premier Leeds Arsenal

Sembrerebbe esserci dunque un guasto nel sistema che mette in contatto l’arbitro di campo e coloro che invece sono al VAR; le squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo pochi minuti dal fischio d’inizio ed al momento non si avrebbero novità sulla ripresa della sfida. In Inghilterra il clima non è dei migliori, con moltissime polemiche attorno alla scelta di non proseguire il match senza l’uso della tecnologia, come di fatto si è sempre giocato prima dell’introduzione del VAR nelle ultime stagioni.

La sfida è ripresa regolarmente dopo circa 30 minuti d’interruzione.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy