Inter, clamoroso dall’Inghilterra: la società è in vendita

Potrebbe sembrare la classica sparata, ma la situazione era nell’aria da diverso tempo. In più arrivano conferme dall’Inghilterra e da Oltreoceano. Secondo il Financial Times, l’Inter sarebbe in vendita. Gli advisor inizieranno il lavoro di ricerca degli acquirenti in questa settimana.

Il Financial Times ha rimarcato che le banche Raine Group, principale gestore della cessione del Chelsea, e Goldman Sachs sono al lavoro per la vendita della società controllata da Suning.

Il CDA dell’Inter ha approvato il proprio bilancio un mese fa, bilancio che attestava ricavi in aumento a 440 milioni di euro, con perdite di 140 milioni per l’annata 2021/22. Il club ha affermato che l’azionista di maggioranza (Suning) “ha formalmente espresso il suo impegno a sostenere il gruppo garantendo il supporto patrimoniale“.

FOTO: Getty – Zhang-Inter-Coppa Italia

Ciò significa che la cessione ha il benestare e l’aiuto di Suning, iniettando un capitale di circa 100 milioni di euro. Secondo il Financial Times, Suning sarebbe aperto a cedere una gran parte delle quote per permettere l’ingresso di nuovi partner.

C’è da considerare che il calcio italiano sta diventando un luogo economico prediletto per chi vuole investire nello sport europeo. Infatti Roma, Fiorentina, Atalanta e Genoa sono di proprietà americana, mentre il Milan è stato acquistato da RedBird per 1.2 miliardi di euro. Una cifra record al di fuori della Premier.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy