Buffon non ha dubbi: “Può vincere lo scudetto!”

Gigi Buffon è tornato a parlare, lo ha fatto direttamente dagli studi di DAZN, ospite della trasmissione “Supertele”. Anni 44, attuale portiere del Parma, supergigi, risponde così alle domande su un suo possibile ritiro: “Smettere? Non ho paura di farlo, qui sto vivendo una dimensione di libertà che non ho mai vissuto negli ultimi anni, mi pongo sempre obiettivi reali che credo di poter raggiungere”.

Per quello che riguarda la stagione di Serie A in corso, non ha dubbi su chi possa stupire: “Chi vedo bene per lo scudetto? Dico l’Atalanta di Gasperini. Per quello che riguarda il Mondiale invece dico Argentina o Brasile“. Chiude così il gioco sui pronostici.

Buffon Juventus Serie A

Non poteva ovviamente mancare un capitolo riguardante la sua Juve: “Contro il Torino l’ho rivista convincente, penso possa essere il primo passo per rioccupare le posizioni alle quali deve ambire. In questi momenti certi consigli possono dare fastidio, e proprio l’altro giorno ho scritto un messaggio al presidente Agnelli solo per mandargli un abbraccio”.

Infine, una chiosa piuttosto interessante su quella che potrebbe essere la sua decisione una volta appesi gli scarpini al chiodo: “Allenare quotidianamente non mi fa impazzire come idea, forse mi intrigherebbe maggiormente quella di fare il ct”.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy