MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and FC Barcelona at San Siro Stadium on October 04, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A meno di 2 anni dalla scadenza del contratto che lo lega all’Inter, torna inevitabilmente a far discutere il futuro di Alessandro Bastoni.
Stando a quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” il difensore nerazzurro aveva prolungato il proprio contratto un anno fa, ma fu un rinnovo mirato principalmente a ritoccare lo stipendio verso l’alto piuttosto che ad aumentarne realmente la durata; la sensazione sin da subito è che fosse una firma “di transizione” per spostare più avanti la trattativa per il rinnovo vero e proprio.
Con i contratti dei suoi principali compagni di reparto, Stefan de Vrij e Milan Skriniar prossimi alla scadenza e con il rischio oggettivo di perderli tra gennaio e giugno, s’infittisce di conseguenza la situazione dietro al rinnovo del n°95 nerazzurro.
La dirigenza dell’Inter si trova quindi di fronte ad una situazione piuttosto complicata da gestire, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo; al momento infatti, gli unici eventualmente sotto contratto a fine stagione, oltre a Bastoni, sarebbero Acerbi e Di Marco insieme ai rientranti dai prestiti.
Condizioni sicuramente non ideali per un club come l’Inter, la cui situazione economica continua a rappresentare però un problema non di poco conto.
Nicolò Novara
This post was last modified on 19 Ottobre 2022 14:56
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…