Tielemans non rinnova con il Leicester, ci prova un top club di Serie A!

Possibili buone notizie sono in arrivo per il prossimo mercato. Al centro di future agguerrite offerte è ora Youri Tielemans, che avrebbe deciso definitivamente di non rinnovare il contratto con il Leicester.

Degli accordi che sarebbero scaduti a giugno del 2023, quelli del centrocampista con la squadra britannica, come riportato da Calciomercato.com, e che adesso spingerebbero il classe ‘97 al centro di accese lotte per accaparrarselo. Tra i primi in fila per ottenerlo ci sarebbero la Juventus e l’Arsenal, con buone possibilità per l’acquisto a parametro zero per la prossima stagione.

In corsa per l’acquisto di Tielemans ci sarebbe soprattutto la Juve, pronta a prenderlo da febbraio, sfruttando soprattutto la decisione netta del giocatore di andarsene dal Leicester, cambiando squadra a zero. Una vera opportunità per i bianconeri, con in agguato tuttavia l’incombente minaccia dell’Arsenal, che punterebbe invece ad avviare le trattative da gennaio, permettendo anche una buona proposta remunerativa al Leicester.

Tielemans - Leicester
Tielemans – Leicester (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Nonostante si presenti come in prima linea, la stessa Juventus non ha al momento margine per presentare un’offerta. Per questo, i bianconeri puntano soprattutto al colpo a zero da febbraio, periodo in cui ci saranno le condizioni per poter firmare un precontratto.

Tielemans potrebbe essere così uno dei pezzi più in vista al momento sul mercato, con diverse offerte in ballo e con decisione ultima che a questo punto spetterebbe solo al giocatore.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy