MILAN, ITALY - MAY 21: Christian Vieri celebrates his goal with Antonio Cassano during Andrea Pirlo Farewell Match at Stadio Giuseppe Meazza on May 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Suona strano dirlo, ma da Twitch alla Rai il passo è breve. Per lo meno sarà così per la Bobo Tv, famoso canale Twitch sul calcio formato da Adani, Cassano, Vieni e Ventola. Il quartetto di ex calciatori, ormai divenuti star della piattaforma di streaming, farà parte della spedizione Rai ai Mondiali.
Ad annunciarlo sono stati gli stessi Adani e Vieri, due dei fondatori della Bobo Tv, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per il Mondiale in Qatar. Lo slogan è: “La Bobo Tv va in Qatar!”. Vieri ha infatti annunciato così la collaborazione tra Rai e Bobo Tv.
Lo stesso Vieri ha continuato spiegando quale sarà l’impiego e il format utilizzato dal quartetto: “Faremo 22 pillole da 5 minuti ciascuna. Io e Ventola saremo a Milano, Cassano a Genova, mentre Adani sarà in Qatar. Parleremo di calcio, parleremo di campioni. Saremo con voi per tutto il Mondiale, con pillole divertenti per vivere il torneo con leggerezza”.
Dunque la Bobo Tv non racconterà il Mondiale solo su Twitch, ma anche su Rai 1 e su Rai Play, piattaforma on demand della Rai. Sarà l’occasione per mostrare al grande pubblico un nuovo tipo di comunicazione. Potremmo vederne delle belle, considerando che, come ha detto Vieri: “L’unico problema sarà che dovremo tenere Antonio calmo”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 21 Ottobre 2022 18:02
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…
Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…
Il botta e risposta social tra Jannik Sinner e Will Smith sta facendo il giro…
La Nazionale Italiana si prepara a lanciare una maglia che potrebbe non vedere il campo.…
Le voci intorno a Dusan Vlahovic tornano ad animare il calciomercato. La Juventus è pronta…