Lazio, infortunio Immobile: le possibili soluzioni di Sarri

Maurizio Sarri dovrà fare a meno dell’indisponibile Ciro Immobile per i prossimi impegni, ma ha già in mente alcune mosse per ovviare al problema.

L’infortunio rimediato dall’attaccante della Nazionale durante l’impegno casalingo con l’Udinese si è infatti rivelato più grave del previsto. Nonostante Ciro sia uscito immediatamente dal campo appena percepito il dolore muscolare, le precauzioni prese non son bastate ad evitare lo scenario peggiore.

Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro, la quale lo terrà fuori dai campi almeno fino alla ripresa del campionato post-Mondiali in Qatar. Il capocannoniere della passata stagione salterà, dunque, almeno le prossime cinque partite di Serie A, con rientro previsto per la sedicesima giornata di campionato, ovvero il 4 gennaio in casa del Lecce.

Lazio Sostituto Immobile

Atalanta-Lazio, le soluzioni di Sarri

A cercare di non far rimpiangere troppo la sua assenza ci penserà il “tridente leggero” studiato dal tecnico biancoceleste. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questa domenica contro l’Atalanta scenderanno in campo dal primo minuto gli stessi tre giocatori che hanno composto il reparto offensivo dopo la sostituzione di Immobile durante lo scorso turno.

Pronto, pertanto, lo spagnolo Pedro a sostituire numericamente l’attaccante di Torre Annunziata, mentre Felipe Anderson agirà da “falso nueve” e Zaccagni nel suo consueto ruolo. La rosea, inoltre, evidenzia come la nuova manovra potrebbe dover richiedere anche l’inserimento di Luis Alberto nei tre di centrocampo, così da puntare maggiormente sul possesso palla.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy