MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 19: Erik ten Hag, Manager of Manchester United during the Premier League match between Manchester United and Tottenham Hotspur at Old Trafford on October 19, 2022 in Manchester, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Erik ten Hag ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Chelsea. Sfida che, oltre all’importanza storica, è fondamentale per i Red Devils nel tentativo di invertire la rotta in stagione. Tra le due squadre è un vero e proprio scontro diretto che vale la quarta posizione, decisiva per l’approdo in Champions League nella prossima stagione.
Come se non bastasse, alla difficile situazione dello United, si è aggiunto anche il caso Ronaldo. Il portoghese ha infatti abbandonato la sfida col Tottenham prima del fischio finale, rifiutandosi di entrare.
Infatti le prime domande hanno riguardato proprio il comportamento di CR7. Ten Hag ha risosto così: “Sì, si è rifiutato di entrare. Siccome è la seconda volta che succede, devono esserci delle conseguenze. Per l’atteggiamento e la mentalità del gruppo è troppo importante che non ci siano comportamenti del genere. Sono io il responsabile, decido le regole e devo farle rispettare. Ciò che diciamo tra di noi resta tra di noi, lui è comunque importante nella rosa”.
Per chiudere il discorso su Ronaldo, ten Hag ha concluso in questo modo: “Domani ci mancherà, ma dobbiamo essere concentrati sul Chelsea. Sono cose che accadono nel top del calcio. Ci sono sempre voci e rumors, devi essere concentrato”.
Ovviamente la conferenza si è concertata anche sulla sfida, una delle classiche della Premier League degli ultimi anni. La sfida vale, come detto, la quarta posizione: la terra promessa chiamata Champions League, che tanto cara è a CR7.
Sul Chelsea – “Giocare in trasferta non è mai stato un problema per me. C’è un campo, c’è un arbitro e siamo undici contro undici. Ci sentiamo forti e supportati dai nostri tifosi”.
Su Potter – “Ora so molto di più su di lui. Abbiamo perso all’esordio con Brighton perché no eravamo preparati. Tuttavia non è una lotta tra allenatori”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 21 Ottobre 2022 16:31
Tanti talenti africani del nostro campionato partiranno quest'inverno: assenze pesanti tra le big, ecco le…
Nome caldo per i rosanero, che non sembrano voler fermarsi, nonostante la chiusura del mercato:…
Nonostante si siano giocate solo due giornate, qualche panchina in Serie A è già in…
L'avventura di Kevin De Bruyne al Napoli è cominciata con qualche alto e basso stando…
Dalla Nazionale arriva una prima tegola che preoccupa allenatori e fantallenatori. In apprensione non soltanto…
Nonostante il gol alla prima giornata di Premier League, Federico Chiesa potrebbe lasciare il Liverpool…