Milan, i rinnovi di due big passano anche dalla Champions: la situazione

Continuano i discorsi relativi ai rinnovi di alcuni top player della rosa in casa Milan, ma l’assist decisivo per i nuovi accordi potrebbe arrivare dalla Champions League.

La larga vittoria in trasferta per 4-0 ai danni della Dinamo Zagabria e la sconfitta rimediata dal Salisburgo in casa del Chelsea han rimesso sui binari giusti i rossoneri. Adesso la situazione europea per il Milan appare molto più favorevole rispetto a quanto lo fosse dopo la controversa sconfitta casalinga contro i Blues.

Visti i recenti risultati, alla squadra di Stefano Pioli basterebbe anche un pareggio a San Siro contro gli austriaci nell’ultima gara dei gironi per centrare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Questa comporterebbe, oltre alla possibilità di tornare a disputare gli ottavi di finale della competizione a distanza di otto anni, anche importanti risvolti in chiave mercato.

Milan Rinnovi Champions

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i due dirigenti Maldini e Massara potrebbero impiegare i bonus finanziari ottenuti per agevolare le trattative per i rinnovi di due giocatori imprescindibili nell’11 titolare del Diavolo come Rafael Leao e Ismael Bennacer.

Il prolungamento dell’attaccante portoghese, per ovvie ragioni, tiene sulle spine più di qualsiasi altra questione, ma anche la situazione relativa al centrocampista algerino non è da sottovalutare. Entrambi, infatti, rischiano di andare in scadenza di contratto tra un anno e mezzo. L’ipotetico passaggio dei gironi assume, dunque, ancora più importanza.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy