Spalletti gonfia il petto: “Siamo quasi perfetti”, poi avverte gli avversari

Un Napoli assolutamente stellare quello che ieri sera ha travolto i Rangers nel 3-0 casalingo, risultato che tra l’altro sarebbe potuto essere molto più largo, vista la traversa colpita dai partenopei e le numerose occasioni sprecate o in cui il portiere avversario ha dovuto mettere una pezza.

Prestazione sottolineata anche dal presidente Aurelio De Laurentiis, che non si è potuto esimere dal twittare i suoi complimenti verso la squadra. Questo il tweet: “Inarrestabili e divertenti. Forza Napoli sempre!”.

Spalletti Napoli Champions League

Spalletti nomina il mito: “Maradona sarebbe fiero ed orgoglioso di noi”

Non esita un attimo ad elogiare la prestazione dei suoi il tecnico toscano, che nel post partita dice: “Sì, siamo stati quasi perfetti: non era facile mantenere questo livello, per gli avversari è dura. La squadra è entrata in campo prontissima, tutti si sono fatti trovare prontissimi, soprattutto quelli più freschi che ho fatto giocare: meritano un applauso per la determinazione, l’attenzione, la cura negli allenamenti e per aver sfruttato molto bene ciò che gli è stato messo a disposizione in quest’occasione. Abbiamo giocato una bellissima partita e siamo felici di averlo fatto nel nostro stadio, davanti al nostro pubblico”.

Rimarcando la qualità ed il gioco espresso dal suo Napoli, Spalletti afferma: “Maradona sarebbe orgoglioso di questa squadra”, per poi regalarci un curioso retroscena: “Abbiamo la sua statua nello spogliatoio ed i ragazzi mettono canzoni dedicate a lui, quindi c’è anche della sua qualità nel primo tempo di stasera”.

Kim Napoli Champions League

E su Kim non ha dubbi: “Un animale, fortissimo!”

Parlando della prestazione dei singoli, Spalletti cita in particolar modo Politano e Kim: “Il miglior gruppo che abbia mai avuto a disposizione? No, fortunatamente ne ho avuto diversi forti, però ci sono cose che fanno la differenza, certi atteggiamenti, la voglia di aiutare il compagno e gesti tipo la corsa di Politano, che ti danno la forza di dare di più”. E sulla verve messa in campo: “Ho visto contrasti da gladiatori”

Inoltre, a precisa domanda sul difensore coreano, dice: ” Un animale incredibile: quando avverte il pericolo diventa il doppio veloce, il doppio potente, il doppio feroce. Si accende in maniera automatica e per l’avversario diventa impossibile rubargli spazio e tempi”.

Impostazioni privacy