AC Milan' players pose for photographers prior to the UEFA Champions League Group E football match between Dinamo Zagreb and AC Milan at the Maksimir Stadium in Zagreb on October 25, 2022. (Photo by Denis LOVROVIC / AFP) (Photo by DENIS LOVROVIC/AFP via Getty Images)
Continuano i discorsi relativi ai rinnovi di alcuni top player della rosa in casa Milan, ma l’assist decisivo per i nuovi accordi potrebbe arrivare dalla Champions League.
La larga vittoria in trasferta per 4-0 ai danni della Dinamo Zagabria e la sconfitta rimediata dal Salisburgo in casa del Chelsea han rimesso sui binari giusti i rossoneri. Adesso la situazione europea per il Milan appare molto più favorevole rispetto a quanto lo fosse dopo la controversa sconfitta casalinga contro i Blues.
Visti i recenti risultati, alla squadra di Stefano Pioli basterebbe anche un pareggio a San Siro contro gli austriaci nell’ultima gara dei gironi per centrare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Questa comporterebbe, oltre alla possibilità di tornare a disputare gli ottavi di finale della competizione a distanza di otto anni, anche importanti risvolti in chiave mercato.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i due dirigenti Maldini e Massara potrebbero impiegare i bonus finanziari ottenuti per agevolare le trattative per i rinnovi di due giocatori imprescindibili nell’11 titolare del Diavolo come Rafael Leao e Ismael Bennacer.
Il prolungamento dell’attaccante portoghese, per ovvie ragioni, tiene sulle spine più di qualsiasi altra questione, ma anche la situazione relativa al centrocampista algerino non è da sottovalutare. Entrambi, infatti, rischiano di andare in scadenza di contratto tra un anno e mezzo. L’ipotetico passaggio dei gironi assume, dunque, ancora più importanza.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 27 Ottobre 2022 10:25
Questa sera, Israele proverà a fermare gli azzurri a Debrecen. In attacco, per gli avversari…
Non solo il Milan, anche la Juventus continua a lavorare in uscita a mercato chiuso:…
Tutti in campo per le qualificazioni valide per il prossimo campionato del mondo. Tutti tranne…
Un altro giocatore del Milan è pronto a lasciare l'Italia per trasferirsi in Arabia Saudita,…
Il futuro di Piero Ausilio e la proposta dell'Al Hilal hanno fatto discutere molto nelle…
L'addio alla panchina è diventato realtà, con tanto di comunicazione ufficiale: De Biasi è il…