
UDINE, ITALY - OCTOBER 09: Fans of Udinese Calcio enjoy the matchday atmosphere with flags and banners during the Serie A match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Dacia Arena on October 09, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L’Udinese diventa americana? La suggestione arriva dall’Inghilterra. Secondo quanto riferito da The Athletic, la famiglia Pozzo sarebbe in trattative avanzate per vendere una quota importante dell’Udinese a un investitore americano.
L’accordo tra le due parti prevedrebbe anche una quota di minoranza del Watford, probabilmente intorno al 10% del totale.
É il fondo statunitense 890 Fifth Avenue Partners ad essere interessato a rilevare delle quote del club friulano. Il fondo è specializzato in investimenti nel campo dei media e dello sport.
Secondo i colleghi inglesi a guidare la trattativa tra i Pozzo e il fondo a stelle e a strisce sarebbe Patricio Teubale, esperto di media e sport, fondatore della Cucu Sports ed ex Ceo del Palermo di Zamparini.
L’Udinese viene valutata circa 200 milioni, mentre il Watford ad oggi è valutato circa 168 milioni. La quota salirebbe nel caso in cui riuscisse a tornare Premier League.
Fino ad oggi i Pozzo non hanno mai ceduto alle proposte di investitori esterni, che sia questa la volta buona?
This post was last modified on 27 Ottobre 2022 15:50
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…