
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Gianluigi Buffon of Juventus looks on ahead of the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus on May 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. A limited number of fans will be allowed into the stadium as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta un approfondimento su una possibile rimonta dell’Inter in Serie A. Tra i vari “esperti” in questo campo, vi è anche Gianluigi Buffon, al quale è stato chiesto un parere sulla questione.
Innanzitutto, la leggenda della Juventus ha paragonato l’attuale situazione nerazzurra a quella di una rosa che ha portato a termine tale impresa e di cui ha fatto parte:
“Tutto è possibile, nel calcio come nella vita. Io l’ho provato sulla mia stessa pelle nel 2016, quando con la Juve siamo partiti da -11, ma ce l’abbiamo fatta. C’erano tante squadre davanti a noi, ma ci siamo riusciti. Lì è stata fondamentale la forza del gruppo“.
Successivamente, l’attuale portiere del Parma ha analizzato più nello specifico il campionato di quest’anno:
Bisogna ammettere che, se il Napoli dovesse tenere questa fisica, questa convinzione e questa qualità di gioco, non ce ne sarebbe per nessuno. Tuttavia, in una stagione, in una stagione anomala come questa che verrà interrotta a metà dai Mondiali, anche loro potrebbero subire un calo. L’Inter dovrà essere brava a sfruttare i passi fassi altrui, senza però commetterne di altri. Così si vince partendo con un tale gap di punti. L’impresa rimane complicata, ma decisamente possibile“.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 28 Ottobre 2022 9:00
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…