Inter, senti Buffon: “Napoli avanti, ma si può fare!”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta un approfondimento su una possibile rimonta dell’Inter in Serie A. Tra i vari “esperti” in questo campo, vi è anche Gianluigi Buffon, al quale è stato chiesto un parere sulla questione.

Innanzitutto, la leggenda della Juventus ha paragonato l’attuale situazione nerazzurra a quella di una rosa che ha portato a termine tale impresa e di cui ha fatto parte:

Tutto è possibile, nel calcio come nella vita. Io l’ho provato sulla mia stessa pelle nel 2016, quando con la Juve siamo partiti da -11, ma ce l’abbiamo fatta. C’erano tante squadre davanti a noi, ma ci siamo riusciti. Lì è stata fondamentale la forza del gruppo“.

Intervista Buffon Rimonta Inter

Successivamente, l’attuale portiere del Parma ha analizzato più nello specifico il campionato di quest’anno:

Bisogna ammettere che, se il Napoli dovesse tenere questa fisica, questa convinzione e questa qualità di gioco, non ce ne sarebbe per nessuno. Tuttavia, in una stagione, in una stagione anomala come questa che verrà interrotta a metà dai Mondiali, anche loro potrebbero subire un calo. L’Inter dovrà essere brava a sfruttare i passi fassi altrui, senza però commetterne di altri. Così si vince partendo con un tale gap di punti. L’impresa rimane complicata, ma decisamente possibile“.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy