Roma, la decisione sulla squalifica di Zaniolo: i dettagli

Durante la partita di Europa League, dello scorso 6 ottobre, tra Betis Siviglia e Roma, Nicolò Zaniolo si è trovato al centro di un episodio spiacevole.

Nei minuti finali del match, infatti, il centrocampista ha rimediato un cartellino rosso dopo essere entrato in contatto con Alex Moreno.

Nelle ore successive alla partita, la Uefa si è espressa duramente assegnando ben 3 giornate di squalifica al calciatore classe 1999.

Zaniolo - Roma
roma squalifica zaniolo

La Roma, però, non sembra voler accettare la decisione; infatti, come riporta il Corriere dello Sport, la società giallorossa ha ufficialmente depositato il ricorso per ridurre la squalifica.

Il club della Capitale punta a riavere Zaniolo già nella prossima sfida di Europa League contro il Ludogorets che si giocherà il 3 novembre presso lo stadio Olimpico.

Nelle prossime ore si potrebbero avere degli importanti aggiornamenti sulla vicenda; sarà da capire se la Uefa accetterà la richiesta della Roma o se deciderà di confermare la scelta.

Nel caso non dovesse esserci alcuna riduzione, Zaniolo salterebbe l’ultima sfida dei gironi e la prima partita degli eventuali sedicesimi di finale.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy