Barcelona's Spanish coach Xavi is pictured before the Spanish league football match between FC Barcelona and Rayo Vallecano de Madrid at the Camp Nou stadium in Barcelona on August 13, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Il Barcellona del presidente Laporta sta vivendo un momento davvero difficile dopo l’inaspettata eliminazione dai gironi di Champions League.
La squadra blaugrana era stata costruita per tornare a vincere, perciò un’uscita di scena del genere non può non creare malumori negli alti piani dirigenziali.
Per questo motivo, come riporta il Corriere dello Sport, ora la permanenza di Xavi sulla panchina del Barca sarebbe realmente a rischio.
Il lavoro ed i risultati dell’allenatore spagnolo sembrano non aver fino in fondo convinto e soddisfatto le aspettative della dirigenza catalana.
Al suo posto torna di moda il nome dell’ex Barcellona e Roma Luis Enrique; quest’ultimo ha il contratto in scadenza con la Federcalcio spagnola il 31 dicembre.
Con il Barcellona Luis Enrique ha già vinto tutto, dalla Champions alla Liga ed in Spagna gradirebbero un suo ritorno.
A discapito di Xavi si aggiunge il fatto che prendendo in considerazione le prime cinquanta partite, la sua media punti è inferiore anche a quella del suo predecessore Ronald Koeman.
Per Xavi saranno fondamentali i prossimi risultati della squadra blaugrana per cercare di scacciare ogni dubbio sul suo operato.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 29 Ottobre 2022 9:05
Bufera clamorosa che coinvolge il Barcellona e Lamine Yamal: che cosa sta succedendo al formidabile…
La vittoria contro il Bologna candida di diritto ai rossoneri nella lotta per lo Scudetto.…
Novità importante per quanto riguarda il turco. I 'Blancos' non mollano e attenzione alla possibilità…
Nella Capitale il conto alla rovescia per il derby è entrato nel vivo. Ma le…
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…