Non solo l’Iran, un’altra nazionale rischia l’esclusione dal Mondiale

A pochi giorni dall’inizio di uno dei Campionati del Mondo di calcio più discussi della storia, regna ancora l’incertezza su quelle che potrebbero essere alcune partecipanti alla competizione.

Molte sono le voci che si sono susseguite in questi ultimi mesi, di possibili nazionali, che per problemi di varia natura, rischierebbero di non essere ammesse alla competizione.

Mondiale: Tunisia a rischio

Secondo quanto riportato dalla BBC dopo l’Iran, questa volta sarebbe la Tunisia la nazionale a rischio esclusione in quanto la Fifa non avrebbe gradito le frasi di Kamel Deguiche, ministro tunisino della Gioventù e dello Sport, che aveva paventato la possibilità di sciogliere gli uffici federali.

Tunisia
Tunisia Qatar 2022

La Fifa non ha visto di buon occhio queste dichiarazioni, avvertendo in più occasioni la federazione tunisina di evitare interferenze politiche, che vanno contro il regolamento della federazione, ma non avendo avuto riscontro, ora è pronta ad usare le maniere forti.

Speranze per l’Italia?

Tuttavia in caso di eliminazione dalla competizione della Tunisia, non ci sarebbe comunque spazio per un clamoroso ripescaggio dell’Italia. In quanto la formazione ripescata sarebbe una squadra dello stesso continente di quella esclusa e non la squadra con il miglior piazzamento del Ranking Fifa.

Impostazioni privacy