
Brazil's forward Neymar looks on during the friendly football match between Brazil and Tunisia at the Parc des Princes in Paris on September 27, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Si sono tenute le elezioni presidenziali in Brasile. Al fotofinish Lula ha superato il Presidente uscente, Jair Bolsonaro.
Da quanto emerge, come riferito da TMW, al momento della vittoria di Lula si sarebbero sentiti i primi canti spontanei contro Neymar, reo di aver appoggiato la politica di Bolsonaro. Alcuni dicevano: “Paga le tasse”, ma anche: “Ora dovrai dichiarare i tuoi redditi“.
Coro chiaramente allusivo alle dichiarazioni del neo presidente brasiliano, che durante la campagna elettorale disse: “Neymar ha il diritto di scegliere chi vuole come presidente. Penso che abbia paura: se vinco le elezioni, scoprirò cosa ha fatto Bolsonaro per aiutarlo con i problemi fiscali. È evidente che Bolsonaro ha fatto un patto con il padre”.
Il nuovo insediamento politico nel suo stesso paese sembra remargli contro, sul fronte Neymar al momento non sono state rilasciate dichiarazioni.
Matteo Gregori
This post was last modified on 1 Novembre 2022 17:00
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…