La Procura chiede un anno di reclusione per De Laurentiis e Galliani: cos’è successo

Dopo le notizie degli scorsi giorni riguardanti la Juventus, altri tre club di serie A finiscono nel mirino della procura per vicende legate a loro rappresentanti, dirigenti o presidenti che siano.

Parliamo di Napoli, Monza e Atalanta, rappresentati rispettivamente, per quanto riguarda la vicenda in questione, da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, Adriano Galliani, AD del Monza e Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta.

Galliani De Laurentiis Procura

La procura accusa De Laurentiis, Galliani e non solo

Come riportato questa mattina da Il Mattino, la procura ha chiesto una condanna a un anno di reclusione per Aurelio De Laurentiis e per Antonio Percassi, al termine del processo sulle presunte operazioni legate alla compravendita di alcuni giocatori. Inoltre, i PM De Simone e Capuano hanno chiesto un anno e un mese di reclusione per l’ex ad del Milan Adriano Galliani e due anni e otto mesi per il manager Alessandro Moggi.

Parliamo di false fatturazioni in merito a trattative per la compravendita di un calciatore, prendendo perciò sotto esame tutte le figure della stessa, quindi società, calciatore e procuratore. Andando nello specifico, sappiamo che la trattativa per la quale De Laurentiis è sotto accusa corrisponde alla cessione di Emanuele Calaiò al Siena, con la procura che sta esaminando i bilanci della stagione 2013-2014.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy