Accordo a sorpresa tra UEFA e Superlega? La situazione!

Sembra aver cambiato totalmente le strategie e le carte in tavola l’arrivo di Reichart come AD della Superlega, dal momento che si sta cercando di abbassare i toni molto duri e pesanti con i quali si erano rapportate fino ad ora le varie componenti, cercando maggiormente il dialogo e la collaborazione.

Sembra infatti cosa fatta l’incontro in programma tra lo stesso AD e Ceferin, presidente della Uefa, per un dialogo finalizzato ad uno scambio di idee ed opinioni, in un confronto nel quale si cercherà di esporre le problematiche e i bisogni di ambedue le fazioni.

Ceferin UEFA Superlega

Reichart vola a Nyon, sarà collaborazione con la UEFA?

In un intervento al podcast Einfach Mal Lupen, realizzato da Toni Kroos, Reichart afferma che il dialogo tra le parti sarà fondamentale. Il motivo? Per spingere tutti quei club che fino ad ora non hanno preso posizione, magari per paura di eventuali sanzioni, a farsi avanti e dire la loro, sicuri di un dialogo dall’altra parte e non di punizioni.

Il progetto che verrà presentato a Ceferin sarà quello di una competizione aperta, con promozioni e retrocessioni, composta da 14 o 16 squadre. Le partite saranno spalmate su due giorni, senza togliere spazio ai campionati nazionali. In fin dei conti un format stile Champions League, con nessuna squadra partecipante di diritto e quindi permanentemente nella competizione, ma se meritevole per risultati sportivi.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy