Esclusiva – D’Amico, agente Fagioli: “Con Allegri non c’è nessun problema, anzi”

In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto l’agente di Nicolò Fagioli, Andrea D’Amico, che ci ha parlato del centrocampista della Juve, fresco di primo gol in Serie A con la maglia della Juventus, e non solo.

Agente Fagioli intervista – GETTY IMAGE

Le parole di D’Amico su Fagioli e sulla situazione economica del calcio

Sono tanti anni che lei fa questo mestiere. Com’è cambiato il calcio a livello economico in questi anni? In che direzione stiamo andando?

“Questo è un calcio che è sempre più importante come industria. Lo dimostrano anche i Mondiali in Qatar che fino a 10 anni fa erano inimmaginabili. Il Covid ha messo in ginocchio tante società e non hanno avuto modo di vendere i loro merchandising. Inoltre, hanno dovuto negoziare anche nuovi contratti con gli sponsor. La Juventus, ad esempio, ha preso Ronaldo ed è stata sfortunata perché non ha potuto sfruttare appieno le risorse commerciali ed economiche del giocatore più famoso al mondo essendo arrivato il Covid. Il calcio, poi, sta crescendo sempre di più e, come si vede dai Mondiali in Qatar e Messico, ora è diventato un vero e proprio business”.

Fagioli invece? Le ha raccontato le emozioni che ha provato per il primo gol con la maglia della Juve in Serie A?

“Nicolò era ovviamente molto contento“.

Come si trova con Allegri?

“Allegri lo conosce molto bene e lo conosce da tanti anni. Il primo a parlare bene di lui è stato proprio Allegri quindi non c’è nessun problema. Anzi, nei momenti di difficoltà lui sa usare le parole giuste”.

Impostazioni privacy