Bellingham fa gola a tutti i top club europei: una inglese in vantaggio!

Si prevede un’asta a suon di milioni per riuscire a strappare Jude Bellingham al Borussia Dortmund, ma attualmente una squadra di Premier League ha preso un notevole vantaggio.

Il centrocampista classe 2003 è infatti per distacco uno dei talenti più cristallini della nuova generazione calcistica. Dopo aver mosso i primi passi da professionista nel Birmingham, passa nel 2020 in Germania per circa 25 milioni di euro, grazie ai quali il club riesce ad evitare il fallimento e, dunque, in segno di gratitudine, decide di ritirare la sua maglia n°22.

In tutto ciò, Bellingham non era ancora neppure maggiorenne, ma sbarcato nella nuova realtà della Bundesliga, riesce fin da subito a mettersi in mostra, guadagnando sempre più fiducia e minutaggio dai vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina dei gialloneri.

Dortmund Bellingham Liverpool

È, però, in questa stagione che il suo rendimento sta salendo sempre di più di livello: finora, ha siglato ben 9 gol in 17 presenze tra tutte le competizioni ufficiali, di cui 4 in Champions League. Numeri incredibili che, uniti alle ottime doti tecniche e fisiche per un giocatore di soli diciannove anni, hanno fatto inevitabilmente lievitare a dismisura il costo del suo cartellino.

Sulle sue tracce si segnala l’interesse di Chelsea, Manchester United, Manchester City, Real Madrid e, soprattutto, il Liverpool. Secondo quanto riportato da ESPN, i Reds potrebbero superare la forte concorrenza grazie ai frequenti contatti avuti con l’entourage del centrocampista inglese, per il quale sarebbero disposti a spendere cifre vicine ai 100 milioni di euro.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy