Depay conteso: dopo Juve e Roma, ora nel mirino di un altro club di Serie A

Un obiettivo condiviso Memphis Depay, il grande attacante del Barcellona cui ora punterebbe anche l’Inter. Rientra così anche nel mirino nerazzurro il classe ’94, attualmente conteso anche da Juve e Roma, come riferito dalla Gazzetta dello Sport. Che l’olandese possa essere il prossimo punto di approdo post Lukaku? Dopo aver riflettuto a lungo su un eventuale prosieguo del belga in squadra per via degli elevati costi, Marotta potrebbe infatti aver individuato nell’attaccante del Barca un più che degno sostituto.

Un punto di forza non indifferente per il Barca l’olandese, diventato polo di attrazione per diverse squadre visto il contratto in scadenza a gennaio. Una situazione che resterebbe del resto non poco piena di incertezze. Non solo per il dubbio legato alla stessa permanenza di Lukaku nell’Inter o per la concorrenza degli altri club, ma anche e soprattutto per le attuali dubbie intenzioni di Depay.

Depay Barcellona Inter Juventus

Per l’attaccante del Barcellona, attuale scopo principale sembrerebbe del resto essere il Mondiale, per cui si starebbe preservando da mesi ormai. Sarebbero queste almeno le voci createsi intorno alla questione, dopo l’infortunio al tendine del ginocchio sinistro che avrebbe frenato Depay da settembre.

Delle posizioni che dovrebbero forse essere dettate da una forte prudenza, visti i chiari intenti dell’olandese di andare al Mondiale. Una situazione in cui forse la stessa squadra dell’Inter potrebbe poi favorevolmente inserirsi a gennaio, approfittando insieme agli altri club interessati di questa momentanea emarginazione di Depay dal Barca.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy