Brozovic rientra in gruppo, ma Calhanoglu mediano convince: la scelta di Inzaghi per Juve-Inter

Marcelo Brozovic scalda i motori: smaltito l’infortunio rimediato in nazionale, il croato punta ad esserci già per la Juve, quantomeno in panchina.

Il centrocampista nerazzurro è infatti tornato ad allenarsi in gruppo e il suo inserimento tra i convocati appare più che probabile. Assai meno, invece, lo è il suo rientro nell’11 titolare che scenderà in campo domenica sera.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi avrebbe intenzione di confermare ancora una volta Hakan Calhanoglu dal primo minuto al posto dell’ex Dinamo Zagabria.

Inter Rientro Brozovic

Nella sua nuova posizione sperimentale, da perno del 352 dell’ex tecnico laziale e, quindi, più indietreggiata rispetto alla consueta da mezz’ala, il turco ha portato grande qualità alla manovra, risultando anche sorprendentemente preciso e attento in chiave difensiva.

Così l’Inter ha trovato, finalmente, la soluzione a quello che è stato il problema maggiore durante la scorsa stagione, ovvero l’assenza in rosa di un vice Brozovic. A tal proposito, in estate la dirigenza nerazzurra ha acquistato il giovane Asllani dall’Empoli, ma, al momento, l’ex Milan assicura più garanzie.

Epic Brozo può comunque sorridere poiché tale rotazione nelle gerarchie gli permetterà, comunque, di ritrovare la massima condizione per i Mondiali in Qatar, senza forzare troppo ed evitando possibili ricadute.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy