
Atalanta's Argentine defender Jose Luis Palomino gestures during a walk-around at La Ceramica stadium in Vila-real on September 13, 2021, on the eve of their UEFA Champions League football match against Villarreal. (Photo by JOSE JORDAN / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)
Lo scorso 4 luglio l’Atalanta e tutto il calcio italiano sono stati sconvolti dalla notizia della positività al test antidoping del difensore nerazzurro José Luis Palomino.
Il calciatore è risultato positivo al Clostebol Metabolita durante il test svolto all’interno del centro sportivo di Zingonia.
Dopo la positività, il difensore argentino non ha più avuto la possibilità di tornare sul campo da gioco, con Gian Piero Gasperini che ha dovuto fare a meno del suo veterano.
Ora, dopo quattro mesi, come riporta La Gazzetta dello Sport, a Roma si è finalmente svolto il processo sul caso.
Il dibattimento è durato ben tre ore e dieci minuti; Palomino era accompagnato dal suo avvocato Luigi Chiappero.
Inoltre, il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la conclusione del processo:
“Ho parlato con il giudice ribadendo la mia posizione, adesso bisogna aspettare, spero che finisca tutto presto. Io sono tranquillo, ho spiegato quello che mi è successo, c’è da aspettare, ma sono fiducioso, Voglio tornare in campo”.
Anche se dopo il processo i giudici del Tribunale Nazionale Antidoping si sono riuniti in camera di consiglio, la decisione potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 5 Novembre 2022 8:27
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…
Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…
La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…
Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…