
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Rafael Leao of AC Milan celebrates after their sides victory during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Rafael Leão si sta affermando sempre di più come il vero leader tecnico del Milan guidato da Stefano Pioli.
Protagonista dello scudetto conquistato dai rossoneri la passata stagione, l’attaccante portoghese ha il contratto in scadenza nel 2024.
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese del rinnovo di contratto del talento classe 1999, con il Milan ottimista sulla riuscita dell’operazione.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, però, la situazione si sta complicando; infatti, è ormai certo che Leão andrà al Mondiale senza aver rinnovato il suo contratto.
Il Milan sarebbe pronta ad offrirgli 6,5 milioni di euro a stagione, ma l’entourage del calciatore guidato da Jorge Mendes non sembra aver intenzione di accettare per ora.
Nodo fondamentale della vicenda è il risarcimento di 19 milioni di euro che Leão deve allo Sporting Lisbona, e che il calciatore vorrebbe venisse risolto proprio dal Milan.
Dunque, le due parti sono ancora distanti; inoltre, al momento non è previsto nessun incontro tra la coppia Maldini – Massara e Mendes.
Il rischio è che al ritorno dal Mondiale di Qatar, la trattativa per il rinnovo potrebbe complicarsi compromettendo l’accordo finale.
In ogni caso, il Milan non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiellino nella sessione invernale di calciomercato.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 5 Novembre 2022 11:33
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…