
TURIN, ITALY - NOVEMBER 02: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus looks on prior to the UEFA Champions League Group H match between Juventus and Paris Saint-Germain at Juventus Stadium on November 02, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Nonostante la Juventus sembri in netta ripresa, almeno per quello che riguarda il campionato italiano, la panchina di Massimiliano Allegri pare non essere così salda.
Le indiscrezioni su un possibile cambio di guida tecnica in casa bianconera circolano da diverso tempo. Secondo il media spagnolo El Chiringuito, un papabile nome per la panchina è quello di Luis Enrique, commissario tecnico della nazionale spagnola.
L’attuale posizione dell’allenatore delle furie rosse potrebbe vacillare al termine dell’imminente Mondiale in Qatar, con la Juventus che vorrebbe approfittarne. Stando sempre a quanto riportato dai media spagnoli, il club piemontese avrebbe formulato un’offerta da capogiro all’ex allenatore della Roma: contratto triennale da dieci milioni di euro netti a stagione e pieni poteri sulla parte sportiva, compreso l’allestimento della rosa.
Ad oggi sembra essere solo una tentazione, Luis Enrique conosce già il campionato italiano e necessiterebbe di un periodo di adattamento decisamente inferiore rispetto ad allenatori che mai si sono cimentati nel bel paese. Allo stesso tempo, il futuro della panchina bianconera dipenderà dai risultati che Max Allegri riuscirà a raggiungere questa stagione.
Matteo Gregori
This post was last modified on 8 Novembre 2022 17:20
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…