La Juventus ha scelto il sostituto di Allegri: offerti 10 milioni all’anno!

Nonostante la Juventus sembri in netta ripresa, almeno per quello che riguarda il campionato italiano, la panchina di Massimiliano Allegri pare non essere così salda.

Le indiscrezioni su un possibile cambio di guida tecnica in casa bianconera circolano da diverso tempo. Secondo il media spagnolo El Chiringuito, un papabile nome per la panchina è quello di Luis Enrique, commissario tecnico della nazionale spagnola.

Luis Enrique Spagna Juventus

L’attuale posizione dell’allenatore delle furie rosse potrebbe vacillare al termine dell’imminente Mondiale in Qatar, con la Juventus che vorrebbe approfittarne. Stando sempre a quanto riportato dai media spagnoli, il club piemontese avrebbe formulato un’offerta da capogiro all’ex allenatore della Roma: contratto triennale da dieci milioni di euro netti a stagione e pieni poteri sulla parte sportiva, compreso l’allestimento della rosa.

Ad oggi sembra essere solo una tentazione, Luis Enrique conosce già il campionato italiano e necessiterebbe di un periodo di adattamento decisamente inferiore rispetto ad allenatori che mai si sono cimentati nel bel paese. Allo stesso tempo, il futuro della panchina bianconera dipenderà dai risultati che Max Allegri riuscirà a raggiungere questa stagione.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy