ROME, ITALY - NOVEMBER 06: Cristian Volpato of AS Roma reacts during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on November 06, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Negli scorsi giorni ha stupido la notizia della scelta da parte dell’allenatore dell’Australia, James Arnold, di convocare Cristian Volpato per il Mondiale.
Il centrocampista della Roma è nato e cresciuto in Australia, per questo motivo è convocabile dalla nazionale australiana.
Volpato, classe 2003, ha deciso di rifiutare la possibilità, concessagli da Arnold, di partecipare al Mondiale di Qatar 2022.
Ora il calciatore ha deciso di motivare la sua scelta attraverso un post sulla sua pagina Instagram:
«Ho letto molte speculazioni in merito a decisioni che avrei presumibilmente preso a livello internazionale: la verità è che sono ancora solo all’inizio della mia carriera professionale e io sono totalmente concentrato sul continuare questo processo alla Roma. Prendere qualsiasi tipo di decisione affrettata sul mio futuro a livello internazionale in questa fase iniziale rischia di essere estremamente prematuro. Ci sarà tutto il tempo per me di prendere la decisione che sento più giusta per me, ma in questo momento so che il mio focus deve essere sul continuare a lavorare duramente ogni giorno per continuare a migliorare come giocatore. Per il momento, è tempo di concentrarsi sulla partita contro il Sassuolo!».
Le parole mature del calciatore giallorosso testimoniano una scelta controcorrente, dal momento che non è facile rifiutare di disputare un mondiale.
In ogni caso, le ottime prestazioni che Volpato sta facendo registrare con la Roma non stanno certamente passando in sordina.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 9 Novembre 2022 16:27
Affare in dirittura d’arrivo quello tra il Napoli e il Psv per Noa Lang. Di…
Dopo un’ottima stagione, Retegui è tentato ad accettare l’offerta dall’Al-Qadsiah. Di seguito riportata la risposta…
Il giocatore ha preso una decisione sul suo futuro e l’ha comunicata al Manchester United,…
In casa Roma si lavora senza sosta per potenziare l’attacco. Massara ha puntato un giocatore,…
Milan scatenato sul mercato, dopo Ricci, la società rossonera lavora ai diversi colpi: nuovo nome…
Il Como si prende la scena del calciomercato di Serie A: i lariani hanno messo…