Superlega, Perez: “Il mondo è cambiato e non può non farlo anche il calcio”

Florentino Perez è stato premiato da Tuttosport come Best President agli ultimi Golden Boy Awards e la testata torinese ne ha approfittato anche per intervistare il patron del Real Madrid.

Perez ringrazia la redazione italiana per il premio ricevuto e parla della stagione appena conclusa dove i blancos hanno trionfato sia in campionato che in Champions League grazie al loro trascinatore Karim Benzema, ultimo vincitore del Pallone d’Oro.

“Sinceramente è stata una stagione magica, che ricorderemo per sempre una delle migliori della storia, perché abbiamo vinto praticamente tutto. E, soprattutto, abbiamo conquistato la Champions in un modo spettacolare”.

Florentino Perez Superlega

A Florentino Perez viene posta anche la domanda più discussa, quella sul futuro del calcio europeo. Questo è un tema caldo poichè è noto che il Presidente del Real Madrid sia tra i più arditi sostenitori della Superlega.

“Tutto è cambiato nelle nostre vite, il calcio quindi non può non adeguarsi. Non possiamo consentire che i giovani amino sempre di meno il calcio perché le partite che offriamo sono meno attraenti e coinvolgenti. Stiamo lavorando a questo e lotterò con tutta la mia forza perché il calcio non perda la sua posizione di privilegio e perché continui a essere il re degli sport in tutti i continenti”.

Sono parole molto convinte e determinate quelle di Perez, che rilanciano il progetto Superlega e saranno destinate a fare discutere.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy