
France's head coach Didier Deschamps holds a press conference in Paris on November 9, 2022, after he announced the list of players selected for the Qatar 2022 FIFA World Cup football tournament. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
A poco più di una settimana dall’inizio dei Mondiali in Qatar, Didier Deschamps, tecnico della Francia nonché della nazionale detentrice del titolo, ha rilasciato un’intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport.
Oltre ad aver toccato temi riguardanti la propria squadra, di cui sono stati resi noti i convocati da poche ore, ha parlato anche di che cosa rappresenta l’assenza di una nazionale come l’Italia in una manifestazione di tale portata.
Queste le parole del tecnico ex Juventus: “Un peccato, per me tutte le grandi nazioni dovrebbero esserci. Purtroppo non c’è l’Italia ed è un vero peccato che non ci sia”.
Deschamps, che da giocatore ha fallito per due volte la qualificazione ai campionati del mondo, dice di poter comprendere quello che può essere lo scoramento della nazionale azzurra: “So cosa vuol dire: l’ho vissuto due volte di fila da calciatore. Non si spiega, ma non per questo non avete meritato l’Europeo. Non mi metto nei panni di Mancini, ho già abbastanza problemi“.
Matteo Gregori
This post was last modified on 10 Novembre 2022 14:18
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…