Zazzaroni difende Mourinho: “La Roma gioca male? Provate voi a fare bene con loro due in campo!”

Sempre molto deciso e pungente nelle sue dichiarazioni Ivan Zazzaroni, che in un intervento al Corriere dello Sport parla della Roma e della qualità del suo gioco, molto spesso criticato dalla stampa e non solo.

Come prima cosa, ricorda le numerose assenze che ha al momento la squadra di Jose Mourinho, facendo il paragone con la Juventus di Massimiliano Allegri, e dichiara:” Fino a quando Mou non potrà disporre di Dybala, Wijnaldum, Pellegrini e Spinazzola sarà un esercizio stucchevole, e disonesto, la critica al suo lavoro, esattamente come lo è stato per quello di Allegri, condannato dalle assenze a guidare a lungo la Juvirtuale”.

Zazzaroni Mourinho Roma

Zazzaroni tira in ballo Guardiola: “Chiedete se riuscirebbe a far gioco con Matic e Cristante”

Ebbene si, a sottolineare ancor di più il suo concetto, Zazzaroni “scomoda” nomi come Guardiola, Klopp, Ancelotti e non solo, conosciuti a differenza dello Special One per le loro bellissime trame di gioco.

Queste le sue parole: “Perché non chiedete a Klopp, a Guardiola, a Pellegrini, a Nagelsmann , ad Ancelotti e Arteta, a chi volete, di farlo, il gioco, con Cristante e Matic, con esterni come Celik e Karsdorp, con lo slalomista Zaniolo che tenta quasi sempre di risolverla da solo”. La Roma, continua, “Senza mercatino fa ancora parte del gruppo delle terrene, che va dal Milan all’Udinese. Solo il Napoli si è scoperto su Marte. Dove si trova benissimo”.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy