Borussia Dortmund, Moukoko nel mirino dei top club europei: possibile colpo a zero!

Il contratto di Youssufa Moukoko con il Borussia Dortmund scadrà nel giugno del 2023, ma se non dovesse arrivare il rinnovo potrebbe partire a zero.

Uno scenario che i gialloneri vorrebbero assolutamente evitare visto l’incredibile potenziale dell’attaccante classe 2004. Pertanto, secondo le ultime indiscrezioni dell’esperto di mercato Nicolò Schira, il club tedesco è già da tempo al lavoro per raggiungere un nuovo accordo il prima possibile, offrendo al giocatore un prolungamento quinquennale.

Dortmund Moukoko Interesse Top Club

Una fretta più che giustificata dato che diversi club quali Manchester City, Liverpool, PSG, Manchester United, Barcellona e Chelsea avrebbero manifestato un forte interesse per questo baby-talento. D’altronde, il suo valore continua a crescere di giorno in giorno visto il sorprendente bottino stagionale finora: 6 reti e 4 assist in 13 presenze in Bundesliga, ma in sole 7 di queste Moukoko è sceso in campo dal primo minuto.

Numeri impressionanti che gli sono valsi una meritata convocazione da parte del CT tedesco Hansi Flick per i Mondiali, la cui data d’inizio è fissata per il prossimo 20 novembre. Il caso vuole che, quello stesso giorno, il giovane Moukoko compirà diciotto anni e, dunque, avrà modo di festeggiare in Qatar insieme ai suoi compagni di Nazionale.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy