Mondiali 2022, le dichiarazioni di Bruno Fernandes sugli stadi

Il mondiale che sta per iniziare in Qatar è pieno di ombre: pensiamo alle dichiarazioni sull’omosessualità dell’ambasciatore Khalid o al rifiuto di star come Dua Lipa e di Rod Stewart di esibirsi durante la competizione, rifiutando cifre a dir poco generose pur di sostenere i diritti umani.

Un’altra vicenda che ha scatenato forti polemiche è quella della costruzione lampo degli stadi che ospiteranno i match di questo mondiale, che ha portato a un ingente numero di morti sul lavoro.

Qatar 2022, le parole di Bruno Fernandes

Bruno Fernandes mondiali stadi

La vicenda stadi è particolarmente cara a Bruno Fernandes, star del Manchester United e della nazionale portoghese, che si è espresso a tal proposito a Sky Sports UK: “Tante persone che sono morte durante la costruzione degli stadi. Non siamo contenti di questo. Vogliamo che il calcio sia per tutti, che tutti siano inclusi e coinvolti nella Coppa del Mondo. Penso che questo genere di cose non dovrebbe mai accadere. La Coppa del Mondo non è solo calcio, è una festa per i tifosi e i giocatori, e una gioia da vivere“.

Viste le premesse, la manifestazione non sembra essere un evento di festa per tutti i tifosi. Speriamo di assistere a belle performance sul campo.

Impostazioni privacy