Superlega, Laporta svela il bonus per i club fondatori: cifre da urlo

Il tema Superlega è da sempre polarizzante: c’è chi è a favore della competizione per via dello spettacolo offerto dai migliori club d’Europa e dagli enormi ricavi che si andrebbero a creare, mentre i contrari si appellano alla possibilità di vedere anche club più piccoli lottare con giganti come Psg, Juventus e Barcellona.

Proprio il presidente del club catalano, Joan Laporta, è tornato ad aprire con forza la porta della Superlega, mettendo in ballo cifre che farebbero perdere la testa a qualunque presidente di un club calcistico.

I numeri della Superlega

Laporta superlega Barcellona

La SuperLega è una grande opportunità. Punta a migliorare il calcio, a lottare per la sua sostenibilità. Affinché i club possano uscire da un momento di forte difficoltà. E possano essere sempre più competitivi e avere più risorse“. Così si è espresso il presidente del Barcellona Joan Laporta.

Il discorso del presidente non si è concentrato soltanto sul calcio, ma ha toccato anche il versante economico: “Per i club fondatori, c’è un bonus iniziale di un milione di euro. A stagione potremmo ottenere circa 300 milioni. Se si avvia il dialogo con l’UEFA penso che tra un paio di stagioni potrebbe iniziare la competizione“.

Queste parole nel nostro campionato fanno di certo gola ad Andrea Agnelli, dal momento che la Juventus è l’unico club della serie A formalmente ancora dentro il giro della Superlega, con Inter e Milan che si sono defilate dopo le minacce di Ceferin e della UEFA.

Impostazioni privacy