Qatar 2022, convocati Francia: out per infortunio un difensore!

Ci siamo: tra pochi giorni inizierà il tanto discusso Mondiale 2022 in Qatar e la Francia è intenzionata a dare del filo da torcere alle altre squadre nazionali. Il CT Deschamps deve fare però i conti con diversi infortuni: dopo quelli di Pogba e Kante, si aggiunge alla lista Kimpembe, difensore in forza al Paris Saint Germain.

Al posto del 27enne è stato convocato il centrale del Monaco Axel Disasi. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale: “Presnel Kimpembe non parteciperà alla Coppa del Mondo. Il difensore PSG non ritiene di aver superato completamente il suo problema fisico per porte far parte dei Blues in Qatar. Lo staff della squadra francese apprezza l’onestà di Presnel e gli augura di recuperare il più presto possibile.

Non solo Disasi: convocato anche Thuram

Thuram convocazione Francia

Marcus Thuram, figlio di Liliam Thuram, sarà il 26esimo giocatore a completare i convocati di Deschamps per i Mondiali che si apprestano ad iniziare. L’attaccante del Mönchengladbach era stato cercato in passato dall’Inter e sta facendo vedere in questa stagione di Bundesliga dei numeri importanti.

Il 25enne è attualmente a quota 13 gol e 4 assist in 17 presenze, con 4 presenze all’attivo con la maglia dei Blues. Vedremo se Thuram riuscirà a ritagliarsi uno spazio da protagonista con presenze come Benzema e Mbappe nello stesso reparto.

Impostazioni privacy